Politiche di noleggio
La domanda più comune è: “Quanto tempo prima devo prenotare il mio ordine?” Vi consigliamo di prenotare il prima possibile, per assicurarvi che gli articoli scelti siano disponibili per la data del vostro Evento. Nonostante l’ampia disponibilità del nostro magazzino alcuni articoli, vista la loro particolarità, sono presenti in numero limitato e vanno prenotati con largo anticipo.
Quotazioni e conferma
Per avere un preventivo personalizzato dell’allestimento scelto potete contattare il nostro consulente di progettazione per avere una “lista dei desideri” degli oggetti e decori che state cercando. Quando le quotazioni vengono effettuate ed approvate faremo controllare che gli articoli che state richiedendo sono disponibili per la data del vostro evento. Una richiesta di noleggio non garantisce la conferma fino a quando il contratto di noleggio non viene firmato e rilasciato il deposito cauzionale.
Depositi e fatturazione
é richiesto un deposito cauzionale di 50% del totale noleggio stimato al momento della prenotazione.Il deposito viene effettuato tramite assegno o bonifico bancario. Il pagamento a saldo verrà effettuato giorno prima della consegna degli articoli di noleggio concordati. Si prega di notare che una volta fatta la prenotazione di un ordine, la merce rimane a vostra esclusiva disposizione e non vengono prese in considerazione altre richieste di prenotazione per gli stessi articoli e data dell’evento , quindi il deposito cauzionale in caso di rinuncia non è rimborsabile..
Modifiche e disdette
Tutte le modifiche finali o le disdette devono essere effettuate almeno 4 settimane prima della consegna, in caso contrario vi verrà addebitato l’intero importo. Eventuali modifiche last minute per un ordine saranno accettate solo se effettuate personalmente dal cliente. Le spese di noleggio vengono comunque addebitate una volta che gli articoli selezionati saranno stati consegnati indipendentemente dal loro utilizzo.
Perdita , danno e sostituzione
Quando gli elementi di noleggio vengono prelevati dal nostro Studio / Showroom o consegnati a voi, siete responsabili per qualsiasi perdita o danno mentre sono in vostra custodia. Ciò include il tempo dopo la consegna, durante e dopo l’evento e fino a quando non verranno riconsegnati presso il nostro showroom. Si prega di assicurarsi che gli articoli noleggiati non siano lasciati incustoditi. In caso di perdita, danno o rottura degli elementi di noleggio e / o contenitori di trasporto, le spese di sostituzione saranno a vostro carico.
Costi aggiuntivi
Tutti i danni ai tendaggi, tappezzerie, tessuti, tappeti, come strappi, bruciature, muffa o marchi o macchie non rimovibili , macchie di cera e danni dovuti a negligenza, si tradurrà in costi di sostituzione. Tutti i danni al vetro, argento o articoli di ferro, crepe, rotture o graffi non riparabili verranno applicate le spese di sostituzione. Stesse spese di riparazione verranno applicate anche se gli oggetti restituiti sono leggermente danneggiati.
CONDIZIONI DI NOLEGGIO
- Il materiale verrà consegnato pulito, impacchettato e sterilizzato, negli appositi contenitori e ritirato sporco. Il lavaggio della stessa è a nostro carico.
- Una volta che l’attrezzatura esce dal nostro magazzino si intende in ogni caso utilizzata.
- Il cliente dovrà essere presente all’atto dell’inventario delle merci consegnate presso il nostro magazzino o nel luogo di destinazione, in caso di assenza del cliente, o di un responsabile da egli incaricato, non verrà ammessa alcuna eventuale contestazione.
- Per le contestazioni pervenute nei giorni successivi alla consegna della merce verranno aggiunte le spese di viaggio.
- La consegna ed il ritiro dell’attrezzatura verranno concordate fra Cerimonia Esclusiva ed il cliente, nel giorno, ora e luogo più comode ad entrambi, saranno effettuate al piano terra (sponda nostro automezzo), oppure a seguito di diversi accordi in altra destinazione con un costo di € 20,00 + IVA l’ora per persona impegnata.
- L’attrezzatura dovrà essere riconsegnata dentro gli appositi contenitori, priva di qualsiasi rifiuto solido o liquido, in caso di nostro ritiro, se il materiale non sarà correttamente riordinato verranno addebitate al cliente € 20,00 + IVA per ogni ora impiegata dal nostro personale.
- Il materiale dovrà essere reinserito negli appositi contenitori, seguendo il numero esatto scritto nei contenitori o casse. Dopodiché dovranno essere sistemati nella parte più comoda per il ricarico. L’attrezzatura eventualmente rotta e/o mancante riscontrata nel nostro magazzino dopo il lavaggio e rimessaggio , sarà addebitata al prezzo di costo di acquisto al nuovo.
- Il noleggio del materiale si intende per un giorno, anche se per la consegna ed il ritiro possono essere impegnati più giorni previo accordo fra la ditta Cerimonia Esclusiva e il cliente.
- Per noleggi superiori ad un giorno, sono previsti sconti sull’ importo giornaliero.
- Se l’attrezzatura noleggiata non verrà riconsegnata nei termini accordati, per motivi non imputabili alla ditta Cerimonia Esclusiva, sarà conteggiato il prezzo giornaliero, anche per i giorni di ritardo.
- Nel caso possano verificarsi incidenti o danni di ogni genere agli impianti, ai mezzi, difficoltà di approvvigionamento di materie prime, mancanza di energia elettrica, scioperi o altro e in tutti i casi di forza maggiore comunque non imputabili a responsabilità della ditta Cerimonia Esclusiva questa potrà sospendere o annullare le ordinazioni, senza che il cliente possa avanzare pretese di risarcimento danni.
- La responsabilità per eventuali furti e/o atti vandalici ai danni dell’attrezzatura noleggiata è a totale carico del cliente dalla consegna al ritiro dell’attrezzatura stessa.
- I termini di pagamento sono: l pagamento della merce dovrà essere effettuato per il 50% al momento dell’ordine, il saldo dovrà essere effettuato alla consegna; eventuali pezzi mancanti verranno fatturati dopo il conteggio. In caso di mancato pagamento nei termini stabiliti, verranno addebitati gli interessi di mora.
- Al momento dell’ordine e a seguito di accordi fra Cerimonia Esclusiva e il cliente può essere richiesta una fideiussione bancaria o un assegno a totale copertura della merce noleggiata.
- La consegna e il ritiro della merce si intende che avvengono presso il nostro magazzino, è comunque possibile effettuare sia consegne che ritiri nei luoghi indicati dal cliente in tutta Italia, a un costo di € 20,00 l’ora + Iva per ogni persona impiegata, e € 0,50 per ogni KM percorso dai nostri mezzi, partendo dai magazzini di Cascina (PI) per la consegna a/r e il ritiro a/r per complessivi quattro viaggi a mezzo.
- Secondo la quantità di materiale richiesta e le distanze da percorrere, è possibile applicare degli sconti sul trasporto da concordare di volta in volta .
- Su richiesta del cliente, offriamo la nostra assistenza alla progettazione con sopralluoghi del nostro personale qualificato. Con le attrezzature scelte, Cerimonia Esclusiva può montare ed arredare il luogo e gli spazi del vostro Evento, allestire e decorare.Nel giorno successivo, smontare, imballare e ritirare le attrezzature.
- Verranno addebitate al cliente € 30,00 + IVA a persona per ogni ora impiegata dal nostro personale e € 0,50 per ogni km percorso dai nostri mezzi, partendo dai magazzini di Cascina (PI) per la consegna a/r e il ritiro a/r per complessivi quattro viaggi a mezzo.
- Il materiale a noleggio ed il trasporto sono soggetti a IVA di legge.